Leader internazionale e quotato in borsa nel segmento della gestione dei parcheggi mediante telecamere, Smart Parking Limited vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore e gestisce migliaia di posti auto per clienti in tutto il mondo. In numerosi Paesi, Smart Parking è leader di mercato nel migliorare in modo semplice, efficace e professionale l’efficienza nella gestione dei parcheggi.
Smart Parking AG, con sede a Zugo, fa parte di un gruppo australiano quotato in borsa e attivo a livello globale per soluzioni efficienti di gestione «intelligente» dei parcheggi. Grazie alla tecnologia di telecamere ad alta precisione che utilizzano l’innovativa tecnologia a infrarossi per il riconoscimento automatico delle targhe, Smart Parking AG monitora parcheggi di tutte le dimensioni, da centri commerciali, supermercati, hotel, ristoranti e negozi di bricolage ad aeroporti, ospedali, università e altre aree di parcheggio commerciali. Completano il nostro portfolio moderni parchimetri che possono anche essere utilizzati per generare entrate aggiuntive con parcheggi a pagamento, nonché sistemi di guida al parcheggio e collegamenti alle app di pagamento.
Grazie a una pianificazione precisa e a un’implementazione di alta qualità, il vostro prezioso parcheggio viene sfruttato in modo ottimale a lungo termine.
Con le soluzioni Smart Parking integrate e personalizzate, vogliamo fare in modo che i nostri clienti non debbano più occuparsi della gestione burocratica dei parcheggi, impedire soste non autorizzate e atti di vandalismo, aumentare la soddisfazione di chi parcheggia tenendo conto di tutte le esigenze e quindi i loro profitti dei proprietari dei parcheggi.
Paul Gillespie è stato nominato CEO di Smart Parking nel gennaio 2013 e vanta oltre 20 anni di esperienza nel mercato delle tecnologie di parcheggio. Prima di entrare in Smart Parking e di trasferirsi nella sede centrale in Australia, Paul Gillespie è stato una figura di spicco nel settore dei parcheggi del Regno Unito e ha ricoperto posizioni di responsabilità presso Xerox Parking Services.
Vanta una vasta esperienza nel settore dei parcheggi a livello mondiale ed è convinto dell’importante ruolo che i parcheggi rivestono nel plasmare il futuro delle città e del mondo.
Richard Ludbrook è stato nominato CFO nel febbraio 2011. In questo ruolo, supervisiona la contabilità, il supporto aziendale, la pianificazione e l’analisi finanziaria, le relazioni con gli investitori, le imposte e funge da segretario della società Smart Parking. Richard Ludbrook vanta oltre 25 anni di esperienza nella creazione e nella guida di team finanziari.
Ha iniziato la sua carriera presso Ernst & Young e ha lavorato nel settore finanziario in Nuova Zelanda e nel Regno Unito.
Ha conseguito una laurea in Commercio (Università di Canterbury, Nuova Zelanda) e un diploma post-laurea in Commercio (Università di Lincoln, Nuova Zelanda). È membro dei Chartered Accountants Australia e Nuova Zelanda ed è Chartered Member del New Zealand Institute of Directors.
Kin Chan è parte integrante del team di sviluppo software di Smart Parking dal 2010. In qualità CTO, supervisiona e guida lo sviluppo tecnologico e l’innovazione dell’organizzazione.
È stato determinante nello sviluppo di SmartCloud, dei nostri dispositivi di sensori e gateway e dell’applicazione per i clienti e i pagamenti di Smart Parking. Grazie alla sua profonda conoscenza delle tendenze e dei progressi del settore, garantisce che le nostre strategie tecnologiche siano in linea con gli obiettivi aziendali e guidino una crescita sostenibile.
Stefan Koch è Amministratore delegato di Smart Parking Germania dal settembre 2024 e vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale nella gestione dei parcheggi. Oltre alla sua forte passione per il settore, Stefan può vantare successi di vendita impressionanti, ottenuti in posizioni di leadership presso i classici produttori di sistemi di parcheggio come DESIGNA e Scheidt & Bachmann, nonché presso piattaforme di pagamento dei parcheggi basate sui dati come SAP e INRIX.
Il suo punto di forza è l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili e una chiara attenzione alle esigenze dei clienti. Stefan dispone di un’eccellente rete di contatti nel settore dei parcheggi e, in qualità di leader commerciale esperto, sa come riconoscere tempestivamente le esigenze e le tendenze del mercato e, insieme al suo team, tradurle in soluzioni convincenti per i clienti. Ciò contribuirà in modo decisivo all’ulteriore espansione dell’innovazione tecnologica e della leadership di mercato di Smart Parking.
Raife Kilicarslan arricchisce Smart Parking Germania con una vasta esperienza nelle vendite. Dopo aver conseguito una laurea in architettura e un master in facility management, ha già gestito diversi reparti di vendita nei settori del software, dello sviluppo immobiliare e del facility management.
Michael Pagh-Schou ha iniziato la sua carriera in Smart Parking nel febbraio 2024 e vanta diversi anni di esperienza in un ruolo analogo presso una grande società internazionale di parcheggi.
Ha una vasta esperienza nella costruzione di aziende da zero e per diversi anni ha anche gestito una propria attività. Michael Pagh-Schou è un convinto sostenitore dell’uso intelligente della tecnologia per semplificare la vita quotidiana delle persone e ridurre l’uso di semplici attività manuali.
Ha anche conseguito un Master in International Business and Management presso la Copenhagen Business School.
Jesper Lauritsen, con otto anni di esperienza nella gestione dei parcheggi, si concentra sul cambiamento e sull’ottimizzazione per una maggiore sostenibilità.
La sua vasta conoscenza delle vendite, delle operazioni e della gestione dei progetti gli consente di offrire soluzioni sostenibili ai clienti Smart Parking.
Jo Hiney è entrata a far parte di Smart Parking nel 2015, portando con sé una grande esperienza di vendita e una passione e una grinta che la rendono una figura di spicco nel settore dei parcheggi nel Regno Unito.
Dopo la promozione a General Manager per il Regno Unito nel 2021 e ad amministratrice delegata per il Regno Unito nel 2022, Jo Hiney è ora alla guida del Senior Management Team del Regno Unito, dove si concentra sulla realizzazione della strategia aziendale che consentirà la continua crescita di Smart Parking nel Regno Unito e in tutto il Gruppo.
Peter Coakley è entrato in Smart Parking nel 2014 e supervisiona tutti gli aspetti delle installazioni tecnologiche dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa.
È un manager esperto che comprende le sfide pratiche e logistiche da superare per far partire un progetto tecnologico in tempo, senza intoppi e con successo.
David Collings è entrato a far parte di Smart Parking UK nel giugno 2023 come nuovo Direttore vendite. Ha un’importante competenza nel settore dei parcheggi e oltre 20 anni di esperienza come responsabile delle vendite in vari settori. Specializzato nella creazione di team di vendita altamente performanti, dinamici ed efficaci, ha supportato con successo una serie di aziende, dalle start-up alle società di venture capital e private equity.
È stato in precedenza membro del consiglio di amministrazione nel dinamico settore degli ATM e possiede l’esperienza necessaria per guidare la crescita nel mercato britannico grazie alle sue radici nelle vendite aziendali presso BT e Siemens.
Nella sua funzione, Katie McComb è responsabile di tutti gli aspetti finanziari, delle risorse umane e degli acquisti di Smart Parking nel Regno Unito dal gennaio 2025.
Vanta oltre 20 anni di profonda e variegata esperienza nel campo della strategia e delle operazioni in organizzazioni in rapida evoluzione, complesse e in rapida crescita.
È un’esperta di finanza con una comprovata capacità di sviluppare, guidare e gestire strategie finanziarie.
Ben Williams è entrato in Smart Parking nel 2016 ed è il Direttore sviluppo commerciale internazionale Smart Parking. Ha oltre 9 anni di esperienza nel settore dei parcheggi australiano e cura con passione le relazioni con i clienti e il settore.
Eletto nel consiglio di amministrazione di Smart Parking Australia all’inizio del 2019, porta con sé la sua conoscenza delle realtà affrontate dai comuni, dai rivenditori e da tutti i tipi di operatori di parcheggi.
Rebecca Grainger è entrata in Smart Parking nel 2015 e vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dei parcheggi. Nella sua funzione è un’appassionata sostenitrice dei parcheggi e del ruolo che la tecnologia deve svolgere nel 21° secolo.
Svolge un ruolo chiave nello sviluppo e nell’implementazione della strategia di vendita globale di Smart Parking e nella costruzione della presenza dell’azienda in settori prioritari come la vendita al dettaglio, gli immobili commerciali, i trasporti e le amministrazioni locali.
Damien Smith è entrato a far parte di Smart Parking nel 2019 e si è presentato al dipartimento Sviluppo tecnologico con un solido background in progetti tecnologici e guidati dai dati e nella governance PMO nel settore bancario, radiotelevisivo, dei servizi pubblici e del governo centrale.
Con una passione per i dati e per il panorama IoT in continua evoluzione, porta con sé l’esperienza pratica per migliorare la qualità dei risultati sia per i clienti che per le iniziative di Smart Parking.