
In numerosi Paesi, Smart Parking è leader di mercato nel migliorare in modo semplice, efficace e professionale l’efficienza nella gestione dei parcheggi. Grazie al doppio sistema di riconoscimento delle targhe ad alta precisione che utilizza l’innovativa tecnologia a infrarossi e le immagini a colori, Smart Parking monitora migliaia di parcheggi di tutte le dimensioni in tutto il mondo.
L’efficientissimo riconoscimento delle targhe consente un monitoraggio dei parcheggi privati per numerose aziende nel Regno Unito, in Germania, in Australia e in Nuova Zelanda, il tutto in modo conforme alla protezione dei dati. Il sistema di telecamere riduce l’uso improprio da parte di veicoli che superano il tempo massimo di permanenza o da parte di chi parcheggia senza autorizzazione: in questo modo i parcheggi restano davvero a disposizione dei clienti.
Siamo leader del settore e da oltre 30 anni forniamo i nostri servizi di gestione dei parcheggi a moltissime aziende
Dopo un sopralluogo, i nostri esperti vi consiglieranno l’hardware e il sistema più adatto alle caratteristiche del vostro parcheggio e ai vostri obiettivi. Installeremo quindi le telecamere, la segnaletica obbligatoria e qualsiasi altro dispositivo necessario (come i parchimetri) senza alcun investimento di capitale. Un consulente personale vi assisterà sia nel processo di installazione che nel rapporto commerciale successivo.
Il nostro sistema utilizza telecamere appositamente sviluppate per riconoscere le targhe dei veicoli che entrano ed escono dal parcheggio. Ciò significa che quando un veicolo entra ed esce dal parcheggio, solo la targa viene scansionata per determinare il tempo di sosta.
Queste telecamere utilizzano algoritmi ad alta tecnologia per garantire che fattori quali l’angolazione e la prospettiva, le targhe specchiate, le targhe speciali e le differenze nella configurazione delle targhe non influiscano sulla capacità di scansione e decifrazione di ciascuna targa. Utilizziamo inoltre la tecnologia a infrarossi per riconoscere le condizioni di luce mutevoli, in modo da poter acquisire un’immagine a qualsiasi ora del giorno o della notte.
I dati, sia delle telecamere che dei parchimetri in loco, vengono inviati in modalità wireless alla nostra piattaforma SmartCloud di Smart Parking. Su richiesta, possiamo anche inviare personale aggiuntivo per un maggiore controllo.