
L’avanzato sistema SmartCloud è una delle competenze tecnologiche che contraddistingue Smart Parking sul mercato. SmartCloud è una piattaforma online per la gestione dei parcheggi basata su cloud. Non solo ci permette di raccogliere e gestire in remoto i dati provenienti da telecamere, tablet e parchimetri ma anche di fornire ai nostri clienti importanti informazioni e analisi sull’utilizzo del loro parcheggio.
Dopo la collaborazione con Google per il lancio della piattaforma Google Cloud IoT Core, Smart Parking ha lanciato SmartCloud e offre una soluzione completa per la connessione, la gestione e la reportistica sull’utilizzo dei parcheggi.
I tablet facoltativi non soltanto forniscono informazioni importanti a SmartCloud, ma sono anche un pratico accessorio per prolungare il tempo di parcheggio gratuito.
Le possibilità sono due:
1. Inserendo il numero di targa sul tablet, il cliente può prenotare un periodo di tempo precedentemente definito per il proprio veicolo in aggiunta al tempo di parcheggio gratuito valido generalmente.
2. L’uso del tablet è riservato al gestore del parcheggio, che tramite il tablet può inserire in una whitelist o attivare determinati veicoli appartenenti a privati, a fornitori o veicoli particolari. In questo modo che le targhe inserite risultano autorizzate e non vengono sanzionate per uso improprio del parcheggio.